Disagi alla scuola materna, esplode la rabbia dei genitori – Ma il Comune spiega - Tuttoggi.info

Disagi alla scuola materna, esplode la rabbia dei genitori – Ma il Comune spiega

Redazione

Disagi alla scuola materna, esplode la rabbia dei genitori – Ma il Comune spiega

Lun, 18/03/2013 - 13:53

Condividi su:


Un problema di comunicazione. Potrebbe forse spiegarsi così il disagio lamentato stamani da alcuni genitori di alunni di una scuola per l’infanzia di Spoleto, i quali, al momento di accompagnare i figli, hanno appreso dai collaboratori scolastici che sarebbe stato il caso di venirli a riprendere prima di pranzo, se non volevano correre il rischio di farli mangiare in mezzo alla polvere a causa dei lavori che stanno interessando parti dell’istituto, tra cui il refettorio. Non solo, il personale avrebbe riferito che tale disagio sarebbe potuto durare per tutta la settimana.

In un attimo è esplosa la protesta delle mamme e dei papà, arrabbiati per non essere stati avvisati in tempo dei possibili problemi e tutti ad interrogarsi sul perché i lavori non potessero essere eseguiti nella settimana che precede la pasqua, quando le lezioni saranno sospese.

E’ presto detto. I lavori in questione sono funzionali all’ottenimento della certificazione antincendio della scuola, e per completarli c’è tempo fino al 20 marzo, cioè dopodomani. Viene così anche a cadere l’informazione che i genitori hanno detto di aver ricevuto stamattina, quella cioè che il disagio sarebbe durato tutta la settimana. Le operazioni infatti, assicura la dirigente scolastica Emanuela Dominici, verranno completate entro oggi, anche se il termine era inizialmente previsto per sabato scorso.

A quanto pare allora, alla base di tutto potrebbe esserci stato qualche problema di comunicazione. Domenica pomeriggio infatti, il personale addetto aveva ripulito le aule dopo il passaggio dei muratori. Che però sono tornati stamattina per alcune rifiniture, sollevando inevitabilmente nuova polvere. Ma niente paura. Domani sarà tutto risolto. E presto, grazie proprio a questi lavori, la scuola potrà “allargarsi” un po’, cominciando ad utilizzare anche alcune stanze al piano superiore. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!