DISABILI, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE ABBATE (PDL) SULLE POLITICHE SOCIALI - Tuttoggi.info

DISABILI, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE ABBATE (PDL) SULLE POLITICHE SOCIALI

Redazione

DISABILI, INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE ABBATE (PDL) SULLE POLITICHE SOCIALI

Mer, 29/12/2010 - 15:16

Condividi su:


Sul problema dei disabili Francesco Abbate ha presentato un'interrogazione chiedendo agli assessori alle Politiche sociali Marcello Bigerna e alla Formazione Fabio Paparelli “quali iniziative intendano porre in essere per agevolare l'inserimento nel sistema produttivo anche degli invalidi civili che si rivolgono agli uffici provinciali per l'impiego. Le difficoltà economiche e sociali, derivanti dal perdurare della crisi che interessa anche il nostro paese – dice il consigliere – sono particolarmente difficili da affrontare per quanti vivono una condizione economica personale particolarmente critica. Gli invalidi civili, per comprensibili ragioni, rappresentano una categoria di individui che sentono in modo ancor più estremo le conseguenze della crisi sociale ed economica attuale. Occorre quindi che si mettano in campo iniziative politiche concrete. La scarsità di risorse dovuta ai tagli del governo non è più una scusa sostenibile, perché in casi importanti come questo chi ha la responsabilità della cosa pubblica deve dimostrare di saper svolgere il compito assegnatogli, trovando nei bilanci le risorse necessarie per sostenere politiche serie di sostegno a chi è svantaggiato”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!