Diritti Universali dell'Uomo, alla Sala Frau di Spoleto “Cinema e mafie. Visioni di (il)legalità” - Tuttoggi.info

Diritti Universali dell’Uomo, alla Sala Frau di Spoleto “Cinema e mafie. Visioni di (il)legalità”

Redazione

Diritti Universali dell’Uomo, alla Sala Frau di Spoleto “Cinema e mafie. Visioni di (il)legalità”

Si comincia con il film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana che racconta la vicenda di Peppino Impastato
Mar, 09/12/2014 - 09:49

Condividi su:


Mercoledì 10 dicembre, anniversario della dichiarazione da parte delle Nazioni Unite dei diritti universali dell’uomo (era il 1948) prende il via a Spoleto “Cinema e mafie. Visioni di (il)legalità”. Si comincia con il film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana che racconta la vicenda di Peppino Impastato e che ha rivelato al grande pubblico il talento di Luigi Lo Cascio.

“Visioni di (il)legalità” è percorso in 4 tappe (che ha cadenza mensile e proseguirà fino a primavera) attraverso il linguaggio del cinema che ha saputo e sa raccontare con efficacia, con opere di alto valore, le mafie nel nostro Paese. A fare da guide in questo percorso sono gli studenti delle scuole superiori della città, in collaborazione con il cinema teatro Sala Frau e Libera Spoleto. Le proiezioni sono gestite dagli stessi studenti che nel progetto scelgono i film, li recensiscono e ne condividono i temi con le persone presenti allo spettacolo. La proiezioni sono aperte agli studenti e a tutti i cittadini: tutti potranno usufruire dello speciale ingresso a 3,50 euro. Davvero un’occasione da non perdere.

Gli studenti invitano tutti i cittadini al cinema (con ingresso al prezzo speciale di 3.50) MERCOLEDI’ 10 dicembre ALLE ORE 16.00: vedremo “I 100 passi” di Marco Tullio Giordana Presentazione e recensione del film a cura degli studenti dell’Iss Sansi-Leonardi-Volta. La bellissima locandina è stata realizzata dai ragazzi del liceo artistico. NON MANCATE!!! TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI!!!

DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI – Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!