Dipendenti Novelli di nuovo in sciopero da stamattina - Nessuna traccia dell'acconto di ottobre - Tuttoggi.info

Dipendenti Novelli di nuovo in sciopero da stamattina – Nessuna traccia dell'acconto di ottobre

Redazione

Dipendenti Novelli di nuovo in sciopero da stamattina – Nessuna traccia dell'acconto di ottobre

Mar, 13/11/2012 - 08:45

Condividi su:


I lavoratori della Novelli hanno di nuovo incrociato le braccia. Uno sciopero avviato alle 6 di stamani con presidio fisso davanti allo stabilimento di Sant’Angelo in Mercole per protestare contro l’ennesima rassicurazione sul pagamento degli stipendi non tramutatasi in realtà.

Nell’assemblea di ieri, dove si sono confrontati i rappresentanti territoriali dei sindacati, le Rsu aziendali e i circa 200 dipendenti spoletini, sarebbero infatti emerse diverse contraddizioni sull’acconto di 800 euro – relativo al mese di ottobre – che il nuovo Cda del Gruppo aveva promesso di versare in tempi brevissimi. Non solo quei soldi non sarebbero ancora entrati nelle tasche dei lavoratori, ma ci sarebbe anche una fortissima preoccupazione per le sorti degli stagionali, molti dei quali non hanno maturato neanche un’ora di lavoro ad ottobre.

Da qui la decisione di scioperare ad oltranza, compatti, contro una situazione diventata ormai insostenibile per chi da questa estate sta praticamente lavorando gratis ed ha una famiglia da mantenere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!