Dipendente Asl arrestato per camorra a Terni / Marini, "il casellario era pulito" - Tuttoggi.info

Dipendente Asl arrestato per camorra a Terni / Marini, “il casellario era pulito”

Redazione

Dipendente Asl arrestato per camorra a Terni / Marini, “il casellario era pulito”

Mar, 17/12/2013 - 15:17

Condividi su:


“Con quali criteri era stato assunto dalla Asl di Terni l'uomo accusato dalla magistratura di riciclaggio, usura e traffico d'armi?”: a questa interrogazione di Raffaele Nevi (Fi) ha risposto, nel question time di stamani in consiglio regionale, la presidente della giunta, Catiuscia Marini.

La presidente ha spiegato che la persona in questione, arrestata lo scorso 3 dicembre “ha usufruito di procedure diverse da quelle per l'assunzione del personale amministrativo delle aziende sanitarie, rientrando con i suoi requisiti in quanto prevede la legge 68 per i posti riservati ai disabili. Nei confronti di queste persone viene compiuta una verifica solo dei requisiti, dopo l'acquisito parere favorevole del Centro per l'impiego di Terni. Prima dell'ingresso, la Asl è obbligata a richiedere se ci sono carichi pendenti, documento regolarmente rilasciato dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, dal cui casellario giudiziale non risultava nulla. La Asl ha quindi proceduto all'assunzione. Non erano presenti aspetti discrezionali rientrando il caso nelle procedure per i posti riservati alle categorie protette”.

Nevi si è detto “parzialmente soddisfatto” della risposta della presidente: “E’ importante – ha detto – aver appurato che non c'è stata discrezionalità, soprattutto per fugare dubbi su contatti con un sistema malavitoso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!