Diocesi Spoleto-Norcia, il 4 ottobre famiglie in Piazza S. Pietro col Papa - Tuttoggi.info

Diocesi Spoleto-Norcia, il 4 ottobre famiglie in Piazza S. Pietro col Papa

Redazione

Diocesi Spoleto-Norcia, il 4 ottobre famiglie in Piazza S. Pietro col Papa

L’Arcivescovo mons. Renato Boccardo accompagnerà all’evento le famiglie della Chiesa diocesana
Mer, 17/09/2014 - 17:07

Condividi su:


Alla vigilia della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi (Roma, 5-19 ottobre 2014), dedicato a riflettere circa “Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell’evangelizzazione”, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana invita il popolo di Dio a prendere parte a un momento pubblico di preghiera e di riflessione, che culminerà nell’intervento del Santo Padre. L’iniziativa intende manifestare l’attenzione della Chiesa italiana attorno a una tematica tanto decisiva quale quella della famiglia, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale. Di qui la volontà di accompagnare i lavori dell’Assemblea sinodale, invocando su di essa la luce dello Spirito Santo.

L’evento – al quale parteciperanno anche i Padri sinodali – si svolgerà sabato 4 ottobre 2014, dalle 18.00 alle 19.30, in Piazza San Pietro. La Pastorale familiare dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia aderisce all’iniziativa con un pellegrinaggio, in pullman, guidato dall’arcivescovo mons. Renato Boccardo. Ritrovo dei partecipanti: ore 13.30 di sabato 4 ottobre presso il Parcheggio Strada Romana (ingresso Spoleto Sud, adiacente l’Albornoz Palace Hotel); alle 14.00 partenza per Roma; alle 16.00, arrivo in Piazza S. Pietro; dalle 18.00 alle 19.30 momento di preghiera e di riflessione, che culminerà con l’intervento del Santo Padre Francesco; rientro a Spoleto intorno alle 22.30. Chi fosse interessato a partecipare può contattare la segreteria della Curia Arcivescovile: 0743/23101; segreteria@spoletonorcia.it. Il costo a persona (per le spese del pullman) è di quindici euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!