DIOCESI SPOLETO-NORCIA: DUE SACERDOTI FESTEGGIANO 50 ANNI DI MESSA - Tuttoggi.info

DIOCESI SPOLETO-NORCIA: DUE SACERDOTI FESTEGGIANO 50 ANNI DI MESSA

Redazione

DIOCESI SPOLETO-NORCIA: DUE SACERDOTI FESTEGGIANO 50 ANNI DI MESSA

Mar, 17/02/2009 - 14:51

Condividi su:


50 anni di sacerdozio per monsignor Luigi Galli e don Guido Mondi, sacerdoti dell'arcidiocesi di Spoleto-Norcia. Entrambi sono stati ordinati il 15 febbraio 1959 dall'allora arcivescovo di Spoleto, Raffaele Radossi nel Santuario della Madonna della Stella a Montefalco. Con loro, in quello stesso giorno, furono ordinati anche don Luciano Bocci e don Tommaso Chianella, deceduti. Per l'ex diocesi di Norcia, sempre nel 1959, divennero presbiteri don Enzo Di Tommaso e don Giovanni Benedetti, entrambi tornati alla Casa del Signore. Don Guido Mondi, parroco in solido della parrocchia di S. Maria in Turrita di Montefalco (il parroco moderatore è don Giuseppe Iavarone), ha festeggiato la ricorrenza domenica 15 febbraio. E' stato l'arcivescovo a presiedere la concelebrazione eucaristica nella chiesa di Turrita. Il presbitero è nato a Montefalco. Appena ordinato, è stato un anno viceparroco a Cesi di Terni. Dal 1960 al 1963, è stato parroco a Caso e Gavelli di S. Anatolia di Narco. Nel 1963 fu trasferito ad Ancaiano di Spoleto e a Nicciano e Lorino di Ferentillo. Dal 1971 al 1983, ha guidato la comunità di S. Pietro in Valle di Ferentillo. Dal 1983, è a Turrita. Monsignor Luigi Galli, invece, celebrerà l'anniversario domenica 22 febbraio alle ore 16.00 nella chiesa di S. Pietro di Bovara di Trevi. Sarà sempre monsignor Fontana a presiedere l'eucaristia. Il sacerdote è nato a Spoleto e, attualmente, oltre che parroco a Bovara, è presidente dell'Istituto diocesano per il Sostentamento del Clero e canonico della cattedrale di Spoleto. I primi sei anni del suo ministero li ha passati come viceparroco del duomo. Poi, è stato per ventiquattro anni parroco a Verchiano di Foligno. Da venti anni, è alla guida della comunità di Bovara.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!