Diocesi di Terni-Narni-Amelia, nuovi avvicendamenti nelle parrocchie - Tuttoggi

Diocesi di Terni-Narni-Amelia, nuovi avvicendamenti nelle parrocchie

Marco Menta

Diocesi di Terni-Narni-Amelia, nuovi avvicendamenti nelle parrocchie

Ven, 07/10/2022 - 12:55

Condividi su:


Nuove nomine nelle parrocchie della diocesi di Terni-Narni-Amelia: le scelte del vescovo Francesco Antonio Soddu.

Il vescovo Soddu ha stabilito alcuni avvicendamenti nelle parrocchie della diocesi di Terni-Narni-Amelia e nei servizi pastorali diocesani.

Terni

Il vescovo, a Terni, ha nominato don Ioan Ghergut parroco di San Gabriele dell’Addolorata, in sostituzione di don Camillo Camozzi. Don Ioan, invece, lascia a padre Lorenzo Spezio le parrocchie di Piediluco e Marmore. Don Marco Decesaris è il nuovo parroco della parrocchia di Santa Maria del Rivo, dove ha svolto finora il ministero di viceparroco, in sostituzione di don Luca Andreani. Don Tiziano Presezzi è alla guida della parrocchia della Santissima Trinità e Santa Maria della Pace, a Valenza, in sostituzione di don Marcello Giorgi. Don Daniele Martelli, ancora, è il viceparroco della parrocchia Immacolata Concezione, alla Polymer. 

Narni

A Narni, don Giorgio Garofoli è il nuovo parroco della parrocchia dei Santi Giuseppe, Egidio e Marina in Nera Montoro, Montoro e Stifone, in sostituzione di don Pietro Blaj, a cui è stata affidata la parrocchia di Santa Maria Assunta e San Valentino, a Calvi dell’Umbria. A don Sergio Vandini la parrocchia di San Liberato di Narni. Altro avvicendamento riguarda la parrocchia di Sant’Andrea apostolo, a Capitone, con don Josivaldo Assis de Oliveira come amministratore parrocchiale. Nella parrocchia di San Lino, a Vigne di Narni, è don Andrei Anghelus il parroco.

Amelia

Ad Amelia, infine, il vescovo Soddu ha consegnato la parrocchia di San Giuseppe da Leonessa in Zingarini nelle mani di don Angelo D’Andrea e monsignor Salvatore Ferdinandi, mentre la parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Gregorio martire, a Foce, in quelle di monsignor Roberto Tarquini, che rimane parroco anche di Santa Maria in Monticelli, ad Amelia.  

Servizi pastorali

Per quanto riguarda i servizi pastorali diocesani: Don Luca Andreani è coordinatore della pastorale vocazionale, giovanile, famigliare e della diaconia presso la Casa Sant’Alò a Terni.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!