Diocesi Città di Castello, Filippo Chiarioni ordinato Diacono - Tuttoggi.info

Diocesi Città di Castello, Filippo Chiarioni ordinato Diacono

Redazione

Diocesi Città di Castello, Filippo Chiarioni ordinato Diacono

Lun, 21/06/2021 - 15:33

Condividi su:


Il vescovo mons. Domenico Cancian ha conferito l'ordine al 44enne tifernate nella Chiesa di San Domenico

Nella chiesa tifernate di San Domenico, ieri (domenica 20 giugno), il vescovo mons. Domenico Cancian ha conferito l’ordine del diaconato al 44enne Filippo Chiarioni.

E’ stato il rettore del seminario regionale Pio XI di Assisi don Andrea Andreozzi a presentarlo all’assemblea ed al Vescovo, ricordando la sua formazione culturale e la laurea in lingue straniere, la passione per la musica e l’hobby dell’artigianato. Tantissimi i familiari e gli amici accorsi a festeggiare l’evento.

Il vescovo Cancian, durante l’omelia, ha rivolto a don Filippo parole piene di affetto e di paternità: “Essere diacono (e poi, a Dio piacendo, prete) é un dono ed un impegno. Gesù ci invita a salire nella barca con Lui e con gli altri suoi discepoli. Anche tu, caro Filippo, hai accolto l’invito a salire con Lui sulla barca e hai inteso che questo significa anzitutto avere un rapporto amicale con Gesù”.

Al diacono Filippo Chiarioni ed a tutti i fedeli mons. Cancian ha voluto consegnare prima di tutto l’impegno “ad essere umile. Solo così si potrà vivere gli impegni che vengono consegnati con il diaconato: credi, insegna e vivi la Parola”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!