DIFESA DEL LABORATORIO DI SCIENZE SPERIMENTALI, IL CONSIGLIO COMUNALE COMPATTO SUL FUTURO DELLA STRUTTURA DI FORMAZIONE - Tuttoggi.info

DIFESA DEL LABORATORIO DI SCIENZE SPERIMENTALI, IL CONSIGLIO COMUNALE COMPATTO SUL FUTURO DELLA STRUTTURA DI FORMAZIONE

Redazione

DIFESA DEL LABORATORIO DI SCIENZE SPERIMENTALI, IL CONSIGLIO COMUNALE COMPATTO SUL FUTURO DELLA STRUTTURA DI FORMAZIONE

Gio, 30/07/2009 - 19:52

Condividi su:


Il Consiglio comunale ha da pochi minuti approvato all'unanimità una mozione sul Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno che impegna il sindaco e la giunta “per esperire tutti i tentativi, di concerto con le istituzioni competenti (Ufficio scolastico regionale e Provincia in particolare), con gli istituti scolastici della città e quanti altri siano interessati, allo scopo di trovare adeguate soluzioni per superare la criticità immediata dopo il primo settembre”. Nel documento si sottolinea che l'ufficio scolastico regionale ha comunicato che “il laboratorio di Foligno non potrà essere più sostenuto dall'amministrazione scolastica regionale in quanto la razionalizzazione finanziaria operata dal Governo e la conseguente decurtazione degli organici non consentono di distogliere unità di personale di utilizzare al Laboratorio e alle scuole di poterne sostenere da sole l'attività, come invece era sempre stato fatto sempre in questi anni”. La mozione impegna sindaco e giunta ad intraprendere “una seria e approfondita riflessione che coinvolga tutti i soggetti potenzialmente interessati (Enti Locali, parlamentari umbri, istituti scolastici, Fondazione, Associazioni di categoria, sindacati) al fine di individuare la forma giuridica più appropriata e avere un riconoscimento ed un sostegno che consenta al laboratorio stesso un ulteriore potenziamento in termini di qualità e quantità dell'offerta formativa integrata erogata”. Nel documento approvato si chiede di “riferire costantemente al Consiglio sull'evoluzione della situazione attuale e delle eventuali prospettive future”. In apertura del Consiglio comunale, il presidente dell'assemblea, Sergio Gentili, ha ricordato la morte di Kogure Jiichi, sindaco di Shibukawa, la città giapponese gemellata con Foligno. Il Consiglio ha quindi osservato un minuto di raccoglimento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!