Difesa, al Pmal Terni 33 nuovi posti | Approvato emendamento PD-M5S al Bilancio - Tuttoggi.info

Difesa, al Pmal Terni 33 nuovi posti | Approvato emendamento PD-M5S al Bilancio

Luca Biribanti

Difesa, al Pmal Terni 33 nuovi posti | Approvato emendamento PD-M5S al Bilancio

Lun, 21/12/2020 - 08:20

Condividi su:


La soddisfazione del Pd di Terni

La Commissione Bilancio ha approvato l’emendamento presentato dagli onorevoli Andrea Orlando (PD) e Giovanni Luca Aresta (M5s) che prevede l’assunzione di personale civile per garantire la funzionalità della Difesa, in particolare, negli arsenali militari e nei poli di mantenimento dell’Esercito.

33 posti a Terni

“Il provvedimento, infatti, autorizza l’assunzione di 431 unità di personale civile non dirigenziale negli arsenali di La Spezia (138), Augusta (49), Brindisi (40), Aulla (17) e nei poli di mantenimento di Piacenza (154) e Terni (33) nel triennio 2021-2023” – rende noto il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi.

“Strutture strategiche”

“È un ottimo risultato che arriva dopo le 315 assunzioni di dipendenti civili all’arsenale di Taranto lo scorso mese di agosto – continua Calvisi – Le assunzioni sono finalizzate ad assicurare la funzionalità e la continuità dell’efficienza dell’area produttiva industriale del Ministero della Difesa e, in particolare, di arsenali, poli di mantenimento, stabilimenti e centri tecnici militari a carattere industriale dipendenti dalle Forze armate. Si tratta di strutture strategiche di supporto al mantenimento in efficienza di mezzi ed equipaggiamenti”.

Pd Terni

“L’emendamento Orlando alla legge di bilancio per il nostro territorio porterà assunzioni di civili al Pmal – commenta Francesco Filipponi, capogruppo del Pd di Terni – Il testo approvato in commissione raccoglie la forte sollecitazione che i sindacati hanno rivolto alla città durante gli ultimi anni, raccolte fin dal primo momento dal gruppo consiliare del PD a Terni; finalmente dopo tanto tempo potranno riprendere le assunzioni di civili se il voto venisse confermato in aula.
Ci auguriamo che l’emendamento sostenuto anche dal Ministro della Difesa che ha fatto visita al Polo lo scorso anno, possa essere ora approvato anche dalla Camera dei deputati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!