Dieci 'furbetti' delle misure anticovid sanzionati | I controlli dei carabinieri

Dieci ‘furbetti’ delle misure anticovid: sanzionati

Redazione

Dieci ‘furbetti’ delle misure anticovid: sanzionati

Lun, 26/04/2021 - 15:25

Condividi su:


Cinque erano fuori comune senza motivo

Dieci sanzioni per il mancato rispetto della normativa Covid. Nuovo weekend di massima attenzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Foligno che, nell’ultimo fine settimana, hanno presidiato il territorio con moltissimi servizi di pattuglia al fine di reprimere reati in genere.

224 veicoli controllati

I militari impiegati hanno proceduto al controllo di 224 veicoli, 328 persone e 50 esercizi commerciali. Tale attività ha portato ad elevare 18 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui due per mancata copertura assicurativa con relativo sequestro dei mezzi.

Segnalato un assuntore di coca

Denunciato in stato di libertà, un giovane, per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento che consente di stabilire l’assunzione di stupefacenti in soggetti controllati alla guida di veicoli. Nella stessa circostanza, il ragazzo è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina e pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore.

Cinque fuori dal comune di residenza

Dieci 10 sanzioni sono state elevate per mancato rispetto della normativa Covid. La metà poiché alcune persone sono state sorprese senza la prescritta mascherina e si erano allontanate dal proprio comune senza un legittimo motivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!