Dichiara false generalità, pregiudicato di Assisi arrestato dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Dichiara false generalità, pregiudicato di Assisi arrestato dai Carabinieri

Redazione

Dichiara false generalità, pregiudicato di Assisi arrestato dai Carabinieri

All'uomo era già stata ritirata la patente nel 2012 per guida sotto effetto di stupefacenti
Lun, 23/09/2019 - 12:46

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato 44 enne, di Palazzo di Assisi, poiché ritenuto responsabile di false attestazioni a pubblico ufficiale sulla identità personale.

È stata una “gazzella” dell’Arma, la scorsa notte, ad imporgli l’alt mentre a bordo di un autocarro Fiat Iveco effettuava una manovra di sorpasso azzardata, mentre percorreva via del Popolo di Bastia Umbra. Insospettiti dalla pericolosa manovra, i Carabinieri hanno eseguito un breve inseguimento e fermato il veicolo. L’uomo ha dapprima tentato di scusarsi per la manovra infine ha riferito di non avere con se la patente dimenticata a casa, declinando un nome risultato poi falso.

I militari, a quel punto, hanno condotto l’uomo in Caserma per eseguire i necessari accertamenti.

Presto è arrivata la conferma dei dubbi: l’uomo era infatti un pregiudicato assisano a cui era già stata ritirata la patente nel 2012 dal Prefetto di Perugia, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ecco il perchè delle false generalità.

Alla luce di quanto emerso, il 44enne, è stato dunque dichiarato in arresto, che è stato convalidato dal GIP ed il processo rinviato a marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!