Per coloro che desiderano conoscere ogni angolo della città e delle terre dell’antico Ducato di Spoleto, è stata ideata la SPOLETO CARD. Disponibile nei musei e negli esercizi convenzionati, valida 7 giorni, al prezzo di 9.50 euro (ridotto 8), per visitare i musei di Spoleto e utilizzare il servizio di trasporto pubblico, la Spoleto Card offre ai possessori anche la possibilità di partecipare gratuitamente a speciali visite tematiche guidate.
Il programma delle visite guidate di dicembre prevede quattro appuntamenti che si svolgono ogni domenica a partire dalle 11.30. Prima visita in calendario è quella del 7 dicembre con la Visita al Museo Carandente di Palazzo Collicola. Si prosegue domenica 14 dicembre con la visita della Rocca Albornoziana e del Ponte delle Torri. Il 21 dicembre visita della Collezione del Museo Diocesano. Domenica 28 dicembre visita all’Appartamento Gentilizio di Palazzo Collicola.
L’Ufficio Informazioni Turistiche IAT del Comune di Spoleto e la Soc. Coop. Sistema Museo, partner tecnico del Comune di Spoleto per il Progetto “Spoleto Card: la carta turistico museale”, saranno i referenti per il servizio di informazione, per le prenotazioni e per le attività proposte. Per info e prenotazioni: Ufficio Informazioni Turistiche IAT – Tel 0743.218620 – Soc. Coop. Sistema Museo – Tel 0743.46434