DI SCENA AL CIVICO DI NORCIA FRED ASTAIRE E GINGER ROGERS - Tuttoggi.info

DI SCENA AL CIVICO DI NORCIA FRED ASTAIRE E GINGER ROGERS

Redazione

DI SCENA AL CIVICO DI NORCIA FRED ASTAIRE E GINGER ROGERS

Mer, 27/02/2008 - 08:15

Condividi su:


Con un tuffo negli anni '30, '40 e '50, attraverso la rivisitazione degli anni d'oro dei due miti della danza Fred Astaire e Ginger Rogers, prosegue la stagione del Teatro Civico di Norcia, promossa e organizzata dall'Associazione Amici del Teatro e dal Comune di Norcia, la cui direzione artistica è stata affidata a Claudio Russo, presidente dell'associazione Theatron di Perugia. “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers” è il titolo, infatti, dello spettacolo che si terrà venerdì 29 febbraio alle ore 21.15, durante il secondo weekend di “Nero Norcia”, con il grande ballerino ed etoile del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma, Raffaele Paganini, per le coreografie di Alfonso Paganini e Luigi Martelletta e con le musiche di George Gershwin e Glenn Miller. Con il rumore di navi che da oltre oceano portano marinai americani e, con loro, ventate di novità e di voglia di vivere: è così che inizia “Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers”. Appena sbarcati, fioriscono storie d'amore con giovani ragazze e lo spettacolo continua all'insegna di sorrisi, lustrini, classe e fascino, grazie alle performance di un rinomato corpo di ballo e di un professionista come Raffaele Paganini, che con abilità e versatilità riportano lo spettatore agli anni in cui Fred e Ginger incantavano il mondo. Fred Astaire e Ginger Rogers, infatti, sono da sempre stati considerati simboli di fascino, eleganza e di sottile umorismo. Negli anni Trenta, i due hanno formato un'affiatatissima coppia sugli schermi in decine di commedie, in cui si poteva vederli nei panni di spassosi attori brillanti, oltre che nelle vesti di sofisticati ballerini. Il loro garbo e il loro virtuosismo nei passi e nelle movenze hanno incantato gli spettatori di tutto il mondo, dando vita a brani d'antologia che sono passati alla storia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!