Di Benedetto senza delega: Guerrini revoca l'incarico dell'assessore ai lavori pubblici - Tuttoggi.info

Di Benedetto senza delega: Guerrini revoca l'incarico dell'assessore ai lavori pubblici

Redazione

Di Benedetto senza delega: Guerrini revoca l'incarico dell'assessore ai lavori pubblici

Ven, 01/02/2013 - 14:36

Condividi su:


E' stato firmato questa mattina dal sindaco di Gubbio il decreto di revoca dell'incarico attribuito all'assessore alle grandi opere pubbliche, lavori pubblici, pianificazione manutenzioni, protezione civile, urbanistica ed edilizia. La motivazione del Primo cittadino, Diego Guerrini, è la seguente: “Ritenuto che gli episodi politici ed i comportamenti di non fattiva collaborazione che ultimamente stavano iniziando a compromettere l'incisività dell'azione amministrativa, nonché la compattezza tra i componenti della Giunta comunale; al fine di assicurare la coesione e l'unità di indirizzo della Giunta e al contempo garantire al sindaco la possibilità di perseguire con piena efficienza ed operatività il programma politico sulla base del quale ha ottenuto l'investitura popolare, si ritiene necessario procedere alla revoca dell'incarico”. Il sindaco nel rispetto della sua autonomia, a seguito di un mandato chiaro del partito di maggioranza della città, ha personalmente incontrato l'assessore comunicandogli le motivazioni, sopra descritte, che lo hanno portato a questa decisione. Il sindaco lo ha ringraziato per l'importante lavoro svolto, chiarendo tuttavia la non possibilità di poter continuare un impegno comune all'interno dell'amministrazione.

RIproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!