DEVASTANTE INCENDIO SULLA SOMMA, CI RISIAMO - AGGIORNAMENTI: paura per Montefranco, brucia anche Poreta - Tuttoggi.info

DEVASTANTE INCENDIO SULLA SOMMA, CI RISIAMO – AGGIORNAMENTI: paura per Montefranco, brucia anche Poreta

Redazione

DEVASTANTE INCENDIO SULLA SOMMA, CI RISIAMO – AGGIORNAMENTI: paura per Montefranco, brucia anche Poreta

Dom, 19/08/2012 - 17:18

Condividi su:


h. 7.41 del 20 agosto – Canadair in azione sopra il cielo di Spoleto e Campello sul Clitunno per spegnere il rogo che da ieri pomeriggio interessa un'ampia zona boschiva in località Poreta. Sono almeno due i velivoli che stannno facendo la spola con il Lago di Piediluco dove avviene il rifornimento dell'acqua. Al lavoro squadre di vigili del fuoco, corpo forestale e comunità montana. E' uno degli incendi che più preoccupa

——————-

Aggiornamento h. 18:40 – Arde da qualche ora anche la collina dietro la località di Poreta. Le fiamme alimentate dal vento stanno bruciando rapidamente un vasto tratto di macchia. Sul posto è accorsa una squadra dei Vigli del Fuoco che sta cercando di mettere in sicurezza l'area interessata dal fuoco, per evitare il propagarsi del rogo.

——————-

Brucia l'Umbria intera. Da un paio di ore un vasto incendio si è propagato lungo la statale Flaminia che collega Spoleto a Terni, all'altezza del bivio per Montefranco, in pratica a pochi metri da dove tre settimane fa ha avuto origine il rogo che ha devastato pù di 300 ettari di bosco fra Valle San Martino, Molinaccio, Collestatte e San Carlo (le prime due nel comune di Spoleto, gli altri in quello di Terni). Le fiamme, stando alle prime informazioni, si starebbero propagando verso il comune di Montefranco. Alcuni automobilisti hanno descritto uno scenario da inferno.

Intanto dal primo pomeriggio un altro incendio minaccia Castel San Felice, nel piccolo comune di Vallo di Nera.

Più tardi gli aggiornamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!