A Deruta si festeggia Santa Caterina, patrona dei ceramisti - Tuttoggi.info

A Deruta si festeggia Santa Caterina, patrona dei ceramisti

Redazione

A Deruta si festeggia Santa Caterina, patrona dei ceramisti

Domani lo spettacolo su Caterina D'Alessandria, sabato la firma dell'accordo quadro tra Comune e Università La Sapienza prima delle celebrazioni religiose
Gio, 23/11/2017 - 10:19

Condividi su:


Tutta Deruta è in fermento per l’imminente festa della Patrona dei ceramisti, Santa Caterina. Il nutrito programma che l’amministrazione comunale ha messo in piedi per sabato 25 novembre, parte da venerdì 24 novembre con lo spettacolo teatrale, realizzato dal rione Borgo, “Caterina D’Alessandria”  che si terrà venerdì alle ore 21,15 nel Cine-teatro in via Tiberina in collaborazione con l’associazione Posto Unico.

La giornata di sabato 25 dedicata alla Patrona partirà alle ore 10,30 nella sala Consiliare del comune di Deruta con la sottoscrizione dell’accordo quadro tra Comune e Dipartimento PDTA (Pianificazione Design Tecnologia dell’Architettura) dell’Università la Sapienza di Roma. A seguire il convegno “Deruta pianificazione e design per la rigenerazione urbana” storia e cultura ambiente e produttività. Parteciperanno: Michele Toniaccini, sindaco di Deruta, Laura Ricci, Direttore Dipartimento di Pianificazione Design Università la Sapienza di Roma, Valter Puliti, WKM management & consulting.

Alle 12,30 al Museo Regionale della Ceramica inaugurazione della mostra relativa al progetto: “Le Città della Ceramica dicono No alla Violenza” dove interverranno Massimo Isola Presidente Aicc e Giuseppe Olmetti Direttore Aicc. Per il pomeriggio di Sabato alle ore 17,30 si terrà la Santa Messa Solenne in onore di Santa Caterina e San Simplicio e la premiazione degli artigiani classe 1943. A chiudere, intorno alle ore 19, in piazza Dei Consoli, tradizionale festa conviviale con la partecipazione della banda di Deruta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!