Vandali in azione a Roselli di Spoleto

Depuratore Roselli, vandali in azione, scatta denuncia

Carlo Ceraso

Depuratore Roselli, vandali in azione, scatta denuncia

La Vus non riesce a raggiungere l’impianto a causa dei ‘dispetti’ lungo l’unica strada di accesso. Denuncia ai carabinieri
Dom, 16/08/2015 - 19:04

Condividi su:


La situazione non è ancora di allarme, ma potrebbe pesto degenerare se non si riuscirà a fare la manutenzione del depuratore che serve la frazione di Spoleto di Roselli, manutenzione che fa capo alla Vus (Valle Umbra Servizi) i cui tecnici venerdì scorso non sono riusciti a passare lungo l’unica via che porta all’impianto, strada di proprietà privata che è stata realizzata da poco anche per questa funzione, presa di mira dai vandali. Fino a poche settimane fa, a quanto si apprende, l’accesso all’impianto era dato da una strada, anche questa privata, su cui insisteva un diritto di passaggio per alcuni confinanti e per gli enti comunali. Le ultimi condizioni metereologiche però l’avevano resa impraticabile e non ci sarebbe stato il benestare del proprietario a risistemare la via. La soluzione è stata trovata nel giro di pochi giorni grazie alla disponibilità di un confinante che ha concesso una parte della proprietà per eseguire i lavori. Ma venerdì mattina il colpo di scena. La strada era stata disseminata di pietre e paletti che non consentivano ai mezzi della Vus di raggiungere il depuratore. Ai tecnici, stando a quanto riferito da alcuni testimoni, non è rimasto che informare l’Arpa, il Comune e gli stessi carabinieri della locale compagnia. Domani verrà eseguito un nuovo sopralluogo per esaminare i possibili interventi e tentare la manutenzione dell’impianto. Agli inquirenti cercare di individuare i vandali che rischiano di creare un problema serio anche ai fini della salute pubblica.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!