Depuratore di Piediluco, SII investe 400mila euro per la riqualificazione - Tuttoggi.info

Depuratore di Piediluco, SII investe 400mila euro per la riqualificazione

Redazione

Depuratore di Piediluco, SII investe 400mila euro per la riqualificazione

Nuovi sistemi di gestione dei reflui e tutela del lago | Martedì 29 maggio l’inaugurazione
Sab, 26/05/2018 - 12:29

Condividi su:


Il Servizio idrico integrato ha concluso i lavori di adeguamento e riqualificazione del depuratore centrale di Piediluco investendo nell’opera 400mila euro, di cui 360mila finanziati con fondi della Regione Umbria nell’ambito del Programma Attuativo Regionale – PAR-FSC 2007/2013, e 40mila con proventi tariffari, pesando quindi in maniera molto relativa sulle bollette idriche.

Gestione dei reflui e tutela del lago – Si tratta di un intervento di grande importanza che migliora la gestione del sistema dei reflui e contribuisce alla salvaguardia delle acque del lago, sito turistico e sportivo di portata nazionale.

Il progetto ha infatti l’obiettivo di ottimizzare l’intero ciclo di trattamento per garantire i limiti di scarico previsti dalla vigente normativa nazionale e regionale ed ottenere, contestualmente, il miglioramento della qualità ambientale delle acque del lago.

Taglio del nastro – Martedì 29 maggio alle 10 e 30 il Servizio idrico integrato inaugurerà l’impianto. Il taglio del nastro sarà dato dal presidente, Stefano Puliti, e dall’amministratrice delegata, Iolanda Papalini, alla presenza del direttore generale, Paolo Rueca, dei responsabili dell’Auri e del Comune di Terni.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!