Denunciato presunto "ladro dei parchi pubblici", è un 19enne - Tuttoggi.info

Denunciato presunto “ladro dei parchi pubblici”, è un 19enne

Redazione

Denunciato presunto “ladro dei parchi pubblici”, è un 19enne

Ven, 04/09/2020 - 13:11

Condividi su:


Un 19enne di nazionalità rumena, senza fissa dimora, è stato denunciato in stato di libertà, nei giorni scorsi, dai carabinieri di Città di Castello.

A carico del giovane, già conosciuto dalle forze dell’ordine, sono stati acquisiti gravi indizi di colpevolezza riguardanti alcuni furti perpetrati nei parchi pubblici della città, a danno di altrettanti tifernati.

I militari, che nei giorni scorsi avevano ricevuto alcune denunce di furto di effetti personali avvenuti nei giardini pubblici, tramite servizi ad hoc svolti anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno focalizzato l’attenzione sul giovane, assiduo frequentatore della zona.

Dopo altre attività info-investigative particolarmente complesse, i carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione personale del 19enne, recuperando uno smartphone che il ragazzo aveva asportato ad una 46enne tifernate ai “giardini del Cassero”.

Il giovane dovrà rispondere anche dell’ipotesi di reato di ricettazione di un altro smartphone rubato al parco “Le Fonti” ad una donna di 45 anni.

Accertamenti sono tuttavia in corso su altri furti consumati, che hanno visto come comune denominatore qualche istante di ingenua distrazione, di cui il 19enne avrebbe approfittato e per i quali dovrà adesso rispondere di furto e ricettazione davanti all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!