Denunciato ladro di portafogli “recidivo” / E’ un 40enne tifernate - Tuttoggi.info

Denunciato ladro di portafogli “recidivo” / E’ un 40enne tifernate

Redazione

Denunciato ladro di portafogli “recidivo” / E’ un 40enne tifernate

Gio, 20/03/2014 - 18:01

Condividi su:


Nel pomeriggio di martedì 18 marzo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello sono intervenuti presso un Bar di San Giustino, dove qualcuno aveva rubato il portafogli di una dipendente. I militari, raccolte le testimonianze di alcuni clienti e della vittima, hanno ottenuto una descrizione del probabile ladro. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione della ragazza, avrebbe prelevato il portafogli contenuto in una borsa, per poi allontanarsi velocemente dal locale. I Carabinieri, messisi subito ricerca del borseggiatore, lo hanno individuato dopo appena un’ora. Fermato per strada ed identificato, il sospettato è risultato essere una vecchia conoscenza delle Forze dell’Ordine, un 40enne residente a Città di Castello. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 60 euro nascosti in un calzino. La somma equivaleva a quella contenuta nel portafogli rubato. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno rinvenuto anche un secondo portafogli, risultato essere di proprietà di un’anziana di Sansepolcro.
I militari hanno quindi contattato quest’ultima scoprendo che il portafogli rinvenuto le era stato rubato alcuni giorni addietro. In quell’occasione la malcapitata aveva lasciato per alcuni minuti la propria borsa all’interno della sua autovettura, non chiusa a chiave.
Il 40enne dovrà ora rispondere di furto aggravato e continuato. E’ stato altresì segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di stupefacenti; nel corso della perquisizione infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto anche una modesta quantità di hashish. Il denaro rubato ed il portafogli rinvenuto sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!