Denunciati due uomini per ricettazione di materiali edili / Entrambi erano pluripregiudicati - Tuttoggi.info

Denunciati due uomini per ricettazione di materiali edili / Entrambi erano pluripregiudicati

Redazione

Denunciati due uomini per ricettazione di materiali edili / Entrambi erano pluripregiudicati

Mar, 10/09/2013 - 14:16

Condividi su:


Due soggetti, entrambi di origine campana, sono stati deferiti in stato di libertà, dall’Ufficio Prevenzione Generale – Squadra Volante del Commissariato di Città di Castello, alla competente Autorità Giudiziaria, per il reato di ricettazione. I due a bordo di un furgone cassonato, accortisi della presenza in zona di un equipaggio della Volante, hanno cercato di far perdere le loro tracce con una serie di precipitose e frettolose manovre; una volta raggiunti dagli operatori, non sono riusciti a spiegare coerentemente né il loro sospetto comportamento né la provenienza di un potente gruppo elettrogeno posto sul retro del mezzo. Dopo aver fatto gli opportuni accertamenti del caso, è emerso che l’oggetto, provento di un furto, era stato asportato nottetempo da un cantiere edile nei pressi di Bastia Umbra; inoltre è stata rinvenuta altra attrezzatura per lavori edili, la cui vendita a ricettatore, assieme al gruppo elettrogeno, avrebbe fruttato circa 5000 euro. Per i reati commessi, M.A. di anni 48 nato in provincia di Napoli e residente a Bastia Umbra, e M.D. di anni 60, anch’egli nato nel napoletano e residente sempre a Bastia Umbra, entrambi pluripregiudicati, venivano deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!