Incidente in parapendio a Castelluccio, 62enne ricoverato a Perugia - Tuttoggi.info

Incidente in parapendio a Castelluccio, 62enne ricoverato a Perugia

Flavia Pagliochini

Incidente in parapendio a Castelluccio, 62enne ricoverato a Perugia

Mar, 22/09/2020 - 14:56

Condividi su:


Sul posto il Sasu e l'elisoccorso Icaro: si tratta di un 62enne residente in Francia che stava effettuando un'escursione in Valnerina. Ha riportato un politrauma

Stava praticando attività sportiva e si è infortunato per cause in corso di accertamento un uomo di 62 anni, residente in Francia, che stava effettuando un’escursione in Valnerina; l’incidente con il parapendio è avvenuto nella zona di Castelluccio di Norcia. Sul posto oltre al Sasu, i vigili del fuoco di Norcia e i carabinieri, anche l’elisoccorso del 118 con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.

Da quello che si è appreso dai suo amici sul posto, dopo il decollo all’uomo si è chiuso il parapendio, non è riuscito a tirare fuori il paracadute di emergenza ed è precipitato al suolo, cadendo lungo il pendio fino ad arrivare alle reti paramassi poco lontane dalla strada.

Come spiega l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia in una breve nota, in considerazione della zona impervia, per soccorrere l’uomo protagonista dell’incidente in parapendio si è reso necessario l’intervento di soccorso Icaro partito dalla postazione di Fabriano. L’uomo è stato trasportato a Perugia in codice giallo. Sottoposto ad accertamenti diagnositici, è emerso che ha riportato un politrauma, ma le sue condizioni non sono gravi. È ricoverato nella struttura di ortopedia del Santa Maria della Misericordia.

(Foto di repertorio, aggiornamento delle 16.18)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!