Donna infortunata durante escursione, l'intervento di Icaro | Video - Tuttoggi

Donna infortunata durante escursione, l’intervento di Icaro | Video

Redazione

Donna infortunata durante escursione, l’intervento di Icaro | Video

Dom, 06/09/2020 - 18:55

Condividi su:


Sul posto erano presenti i sanitari del 118, il SASU e i Vigili del Fuoco che hanno collaborato al trasporto dell'infortunata e degli altri escursionisti

Domenica 6 settembre, alle ore 15:00 circa, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria di presidio a Castelluccio di Norcia, è stata allertata per una escursionista – O.A. 55 anni di Viterbo – infortunatasi nei pressi della Capanna Ghezzi, lungo il sentiero che da Forca Viola porta a Castelluccio.

La donna è stata raggiunta dai soccorritori del SASU via terra e dall’elisoccorso Icaro02 di base a Fabriano con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso.

Salvataggio di una donna con l'elisoccorso

Immagini del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria – CNSAS

Publiée par TuttOggi sur Dimanche 6 septembre 2020

Prestate le prime cure, la paziente è stata caricata sull’elicottero mediante l’uso del verricello e condotta all’ospedale. Le condizioni della donna non sono comunque apparse gravi, probabile una slogatura della caviglia.

Sul posto erano presenti i sanitari del 118 e anche i Vigili del Fuoco che hanno collaborato al trasporto dell’infortunata e degli altri escursionisti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!