DELEGAZIONE DEL COLUMBUS CENTRE DI TORONTO RICEVUTA DAL SINDACO BENEDETTI - Tuttoggi.info

DELEGAZIONE DEL COLUMBUS CENTRE DI TORONTO RICEVUTA DAL SINDACO BENEDETTI

Redazione

DELEGAZIONE DEL COLUMBUS CENTRE DI TORONTO RICEVUTA DAL SINDACO BENEDETTI

Lun, 26/10/2009 - 19:55

Condividi su:


Una delegazione di docenti, ragazzi e genitori de Columbus Centre di Toronto è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Comunale dal Sindaco Daniele Benedetti, dall'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Battistina Vargiu e dal consigliere comunale Patrizia Cristofori in qualità di referente del progetto di scambio e collaborazione tra l'istituto di lingua e cultura italiana canadese e il Comune di Spoleto.

All'incontro erano presenti il Direttore del Columbus di Toronto Centre Alberto Di Giovanni, Susan La Rosa – Provveditore Generale agli Studi York Region Catholic School Board, Angela Rotundo – Preside e Responsabile di progetto e la Dirigente della scuola media Dante Alighieri di Spoleto Morena Castellani.

La delegazione canadese è ospite a Spoleto fino al prossimo mese di dicembre per attività di studio della lingua e cultura italiana.

Il progetto di scambio culturale vede impegnati 20 ragazzi italiani e altrettanti ragazzi canadesi in attività finalizzate alla conoscenza delle caratteristiche storico artistiche e delle tipicità che contraddistinguono il territorio di Spoleto.

In particolare i docenti della scuola media “D. Alighieri” e del Columbus Centre, coordinati dalla Preside Angela Rotundo, stanno sviluppando un intenso programma di attività che prevede la realizzazione di trekking urbani alla scoperta della città, uscite e escursioni sul territorio, proiezioni cinematografiche, incontri con le scuole cittadine, attività a carattere sportivo e ricreativo.

Una preziosa collaborazione a tal riguardo è stata offerta e garantita da parte della Pro Loco di Spoleto grazie alla quale è stato possibile, per i ragazzi, apprezzare le bellezze storico artistiche della città con particolare riferimento al complesso monumentale della Rocca Albornoziana e delle strutture museali presenti sul territorio.

Entro la fine dell'anno è prevista la sottoscrizione di un protocollo d'intesa tra il Comune di Spoleto, la scuola media “Dante Alighieri” e il Columbus Centre di Toronto attraverso il quale la città di Spoleto rappresenterà per l'istituto canadese, tra i più importanti al mondo, il principale punto di riferimento in Italia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!