Delegazione dei presidenti dei distretti tedeschi in visita a Spoleto per scambi istituzionali - Tuttoggi.info

Delegazione dei presidenti dei distretti tedeschi in visita a Spoleto per scambi istituzionali

Redazione

Delegazione dei presidenti dei distretti tedeschi in visita a Spoleto per scambi istituzionali

L’iniziativa è stata organizzata dal Consiglio distrettuale del Baden-Württemberg, su proposta di Stefan Dallinger ex vicesindaco di Schwetzingen, città gemellata
Gio, 11/04/2019 - 17:44

Condividi su:


Una delegazione tedesca – composta da 11 presidenti di distretto (suddivisioni territoriali equivalenti alle nostre province) e da un vicedirettore generale – è in questi giorni a Spoleto per una visita conoscitiva della città e un approfondimento istituzionale in relazione alla conoscenza delle province in Italia, degli istituti professionali scolatici e delle strutture che gestiscono i minori disabili.

L’iniziativa è stata organizzata dal Consiglio distrettuale del Baden-Württemberg su proposta di Stefan Dallinger, attuale Amministratore distrettuale del distretto Rhein-Neckar-Kreis ed ex vicesindaco di Schwetzingen, città gemellata con Spoleto.

Dopo una cena di lavoro, tenutasi nella giornata di ieri e a cui hanno partecipato anche il Sindaco Umberto de Augustinis e Sandro Pasquali, vice-presidente della Provincia di Perugia, la delegazione ha visitato stamani, insieme al Vicesindaco di Spoleto Beatrice Montioni, l‘Istituto Tecnico-Professionale di Spoleto ITIS-IPSIA e la struttura diurna per minori disabili gestita dal Cerchio in via Amadio anche per un confronto sulle dinamiche di integrazione scolastica dei minori disabili in Italia e in Germania. Al termine degli incontri la delegazione ha compiuto una visita ai principali monumenti della città.

La delegazione tedesca è composta da Heinz Eininger, Presidente del comitato culturale del consiglio distrettuale del Baden-Württemberg e Amministratore distrettuale del distretto Esslingen; Stefan Dallinger, Amministratore distrettuale del distretto Rhein-Neckar-Kreis; Reinhard Frank, Amministratore distrettuale del distretto Main-Tauber-Kreis; Dr. Martin Kistler, Amministratore distrettuale del distretto Waldshut; Dr. Matthias Neth, Amministratore distrettuale del distretto Hohenlohekreis; Dr. Klaus Michael Rückert, Amministratore distrettuale del distretto Freudenstadt; Frank Scherer, Amministratore distrettuale del distretto Ortenaukreis; Dr. Heiko Schmid, Amministratore distrettuale del distretto Biberach; Harald Sievers, Amministratore distrettuale del distretto Ravensburg; Lothar Wölfle, Amministratore distrettuale del distretto Bodenseekreis; Dr. Alexis v. Komorowski, Amministratore delegato del consiglio di contea del Baden-Württemberg; Nathalie Münz, Vice direttore generale del consiglio distrettuale del Baden-Württemberg.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!