Degrado al Caos | Due tartarughe muoiono tra il ghiaccio del lago - Tuttoggi.info

Degrado al Caos | Due tartarughe muoiono tra il ghiaccio del lago

Mirco Diarena

Degrado al Caos | Due tartarughe muoiono tra il ghiaccio del lago

Le guardie zoofile hanno ravvisato numerose irregolarità | Possibile comunicazione in Procura
Lun, 18/01/2016 - 14:11

Condividi su:


Un’altra tegola cade sul Caos. Dopo le polemiche sulla festa di Capodanno e sullo stato di conservazione dell’area pubblica adesso arrivano anche le prime sanzioni. Questa mattina le guardie zoofile di Terni hanno elevato numerose contestazioni al referente del Caos. Le guardie hanno riscontrato una serie di irregolarità soprattutto per quanto concerne il laghetto della struttura. Secondo il rapporto delle guardie zoofile il laghetto è pieno di bottiglie e di plastica. L’acqua, invece, presenta una colorazione innaturale tendente al verde salmastro. In più le guardie zoofile capitanate dal coordinatore Cristian Romiti e accompagnate nell’occasione dalla presidente dell’Enpa Dottoressa Fancelli, hanno rinvenuto sulla superficie ghiacciata del lago due tartarughe di mare: “Gli animali – spiega il coordinatore del nucleo guardie zoofile di Terni, Romiti – erano intrappolate tra il ghiaccio. Purtroppo quando siamo arrivati non c’era più niente da fare. Abbiamo perlustrato il lago ma a causa della colorazione anomala dell’acqua non siamo stati in grado di verificare se all’interno ci fossero altri animali. Al Comune, proprietario della zona in questione, abbiamo affidato lo smaltimento dei due animali morti. Nelle prossime ore decideremo se vi sono presupposti per una comunicazione di reato alla Procura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!