DEGRADO A SANTO CHIODO: CARLA SCRIVE A FLAMINI PERCHE’...BRUNINI INTENDA (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

DEGRADO A SANTO CHIODO: CARLA SCRIVE A FLAMINI PERCHE’…BRUNINI INTENDA (Guarda le foto)

Redazione

DEGRADO A SANTO CHIODO: CARLA SCRIVE A FLAMINI PERCHE’…BRUNINI INTENDA (Guarda le foto)

Sab, 20/09/2008 - 15:05

Condividi su:


Caro Arch. Giorgio Flamini,

scrivo a Lei perchè nel sito del Comune, quando ho cercato “contatti”, è venuto fuori il suo nome come “Assessore di Riferimento”…. ora non so bene a che riferimento si faccia riferimento, ma è l'unico contatto che c'è. Sono una signora che abita a Santo Chiodo, nella “favolosa” zona industriale, resa ancor più favolosa dai lavori di restringimento della strada e dalle favolose piante di quercia (credo sia quercia, vado ad intuito visto che sono tutte secche secche) che il nostro benamato Sindaco ci ha regalato! (chissà perchè tutto d'un tratto Spoleto ha sentito la necessità di avere tutte ste piante di quercia? Ma questa un'altra storia!).

La questione è un'altra! Anni fa il mio compianto suocero ebbe una causa col comune di Spoleto perchè quest'ultimo reclamava un pezzo di terra che si era presa lui. Mio suocero, che era una persona onesta ed integerrima, davanti alle perizie dei tecnici di allora e alle misurazioni varie, restituì quel pezzetino di terra al nostro Comune. Ora Le invio delle foto per farLe vedere come, chi dovrebbe provvedere alla manutenzione della suddetta strada, sta provvedendo….cioè in nessun modo!

Sono 22 anni che abito qui e in quella striscia di terra mai e poi mai il comune e' venuto a tagliare fosse solo anche una piantina di crispigni, come potra' vedere dalle foto! Chi risarcisce quanto sborsato da qualche privato cittadino per fare questi lavori indispensabili affinche' non ci si ritrovi con serpenti e liane in casa? Ora vorrei tanto sapere perchè arrivano a pulire, dalle erbacce, solo la rotonda, quella subito dopo San Nicolò, e non vengono a ripulirci la strada che costeggia il nostro immobile e tutte le altre imprese che ci sono nella Zonza industriale di Santo Chiodo!

Un giorno su un quotidiano una signora scrisse che vide una donna fare l'erba per i conigli proprio nella nostra zona…bhe vero….c'è un'erba così alta che la vengono a cogliere per i conigli! Sicuramente, ci scommetterei la testa, Lei mi risponderà (se mi risponderà) che non è affar suo e che devo rivolgermi ad altri uffici, ad altri assessori, ad altre persone insomma, ma, ripeto, io ho trovato solo il Suo di contatto quindi posso scirvere solo a Lei, poi se è così cortese di mandarmi l'e-mail del sindaco…il nostro “carissimo” sindaco Brunini, così solerte quando si tratta di riprendersi roba di proprietà del comune, ma non altrettanto quando si tratta di risolvere problemi di questo genere, scriverò le stesse cose direttamente a lui!

Perchè il Comune è interessato solo a SPOLETO CITTA' e non alla periferia? A commissionare certe opere, visto che in ballo ci sono appalti milionari, fanno subito: è inutile però che le fanno, se non si provvede anche alla loro manutenzione.Credo che, siccome è nostro dovere pagare le tasse, è anche nostro diritto ottenere ciò che ci spetta! Con stima e con la speranza che questa e-mail non si perda nei meandri della rete….

Carla Capitani

——————

“Gent.ma Carla,

pubblichiamo volentieri la Sua anche se dobbiamo precisare che sul portale istituzionale sono presenti tutti gli indirizzi, mail e n. di telefono dei componenti la Giunta. Il percorso da seguire, una volta collegatisi con il sito municipale (può farlo anche linkandolo dalla nostra home page, è il seguente: “Portale Istituzionale”, “Il Comune”, “Chi amministra”, “Sindaco”. A questo punto troverà ogni riferimento utile. La mail del primo cittadino è sindaco@comune.spoleto.pg.it

In alternativa può cliccare su “Giunta” e aprire la pagina riservata agli assessori dove sono indicate le rispettive competenze. Il percorso per la verità è un po' tortuoso ma tant'è. Ci faccia sapere come va a finire, a presto, la Redazione di Tuttoggi.info”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!