DEDICATA A MARCO MONTIONI UNA BORSA DI STUDIO DI BPS E SCS. ECCO I NOMI DEI 7 GIOVANI - Tuttoggi.info

DEDICATA A MARCO MONTIONI UNA BORSA DI STUDIO DI BPS E SCS. ECCO I NOMI DEI 7 GIOVANI

Redazione

DEDICATA A MARCO MONTIONI UNA BORSA DI STUDIO DI BPS E SCS. ECCO I NOMI DEI 7 GIOVANI

Gio, 14/02/2008 - 23:23

Condividi su:


Una borsa di studio per ricordare Marco Montioni, il giovane spoletino scomparso qualche mese fa in seguito ad un incidente stradale lungo la Flaminia. È quella promossa dalla Banca popolare di Spoleto e dalla Spoleto Credito e Servizi.

La borsa di studio dedicata a Marco Montioni fa parte delle sette offerte dai due istituti di credito nell'ambito del Master organizzato dall'associazione Eraclito 2000.Un master, quello in Comunicazione, banche ed assicurazioni, che verrà presentato sabato mattina alle ore 11,00 presso la Sala Grande dell'Hotel Royal Victoria a Pisa. Il master, giunto alla sua XV edizione, è organizzato dall'Associazione Eraclito 2000 di Pisa (www.eraclito2000.it), patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pisa e sostenuto dalla Banca Popolare di Spoleto e dalla Società Cooperativa Spoleto Credito e Servizi, con l'offerta di 7 borse di studio a giovani meritevoli dell'Umbria. Le borse di studio consentiranno la frequenza gratuita al master i cui si svolgeranno presso i locali del prestigioso Hotel Royal Victoria di Pisa per concludersi il 15 marzo 2008, con una solenne cerimonia di consegna dei diplomi presso la Sala delle Baleari del Comune di Pisa.Alla cerimonia di apertura sarà presente, in rappresentanza della Bps, la dottoressa Paola Piermarini, Direttore del Personale, che porterà i saluti del Presidente Giovanni Antonini. Per la SCS sarà presente il Presidente, Dottor Fabrizio Cardarelli.

I contenuti formativi che riguarderanno materie comunicazionali e tematiche attuali del mondo bancario-assicurativo saranno illustrati da autorevoli docenti universitari, ma, anche discussi secondo una metodologia didattica impostata sul confronto, con giornalisti, dirigenti di banche ed assicurazioni, nonché personalità di livello europeo ed internazionale, che da molti anni condividono il progetto ed i suoi valori A conclusione del Master, le numerose aziende che sostengono il progetto offriranno a ciascun corsista uno stage formativo allo scopo di sperimentare sul campo gli apprendimenti acquisiti durante i corsi.

“Sosteniamo con convinzione questa nuova edizione del Master – afferma Giovanni Antonini, Presidente della Banca Popolare di Spoleto – poiché il nostro Istituto non ha mai perso di vista uno dei filoni più importanti della sua missione e cioè quello relativo alla responsabilità sociale, ovvero il sostegno al merito e alla professionalità di giovani di talento. Infatti, è anche grazie alla Bps che questi giovani studiosi potranno mettere a frutto il loro bagaglio formativo nel mondo del lavoro con competenza e professionalità. L'Umbria ha bisogno sempre di più di risorse nuove e di contributi innovativi”. La Direzione del Master è affidata alla Prof.ssa Diana Pardini, mentre il Coordinamento degli stages sarà curato dalla Dott.ssa Elisa Biegi.

La Cerimonia sarà arricchita dall'esposizione di alcune opere del pittore inglese Peter Bartlett. L'artista, che dal 1998 ha eletto Cortona come patria d'arte, offrirà un intenso itinerario di luci e colori del paesaggio incantato della campagna toscana.

Questi gli allievi che parteciperanno con borsa di studio offerte dalla BPS e dalla SCS.: Maria Giulia Brazzini, Isabella Giasprini, Elisa Pagana, Riccardo Volpi, Luca Ciani, Simona Fiordi e Annapaola Laudini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!