Dati economici "in lavorazione" su sito Polisport, Morini "Permane mancanza trasparenza" - Tuttoggi

Dati economici “in lavorazione” su sito Polisport, Morini “Permane mancanza trasparenza”

Redazione

Dati economici “in lavorazione” su sito Polisport, Morini “Permane mancanza trasparenza”

Il capogruppo di Tiferno Insieme denuncia "situazione che perdura da tempo" sul sito web della partecipata e chiede incontro con il Segretario Comunale nella sua veste di “Responsabile per la Trasparenza”
Mer, 02/11/2016 - 13:32

Condividi su:


Dati economici “in lavorazione” su sito Polisport, Morini “Permane mancanza trasparenza”

Dopo l’interrogazione in Consiglio comunale sui bilanci di Polisport, in cui si era lamentato con l’assessore Bettarelli per il carattere evasivo delle sue risposte, il capogruppo di Tiferno Insieme Nicola Morini torna a parlare di “mancanza di trasparenza amministrativa della società partecipata del Comune, che – aggiunge – non rende nemmeno accessibili e fruibili pubblicamente i dati relativi a bilancio e governance attraverso il suo sito internet”

dal sito di Polisport

Chiunque può verificare che su www.polisport.net compare in home page il logo della “amministrazione trasparente” e un link “trasparenza” che, se aperto, porta ad una pagina vuota nella quale vi è scritto “in lavorazione”, e tale stato perdura ormai da molto tempo. Stante la situazione del tutto inopportuna dal punto di vista della correttezza politico-amministrativa vale capire anche quanto questa possa essere legale

Dalla lettura della legge che regola l’amministrazione trasparente infatti – spiega Morinisi evincerebbe che anche Polisport sia tenuta ad ottemperare alla pubblicazione nel proprio sito dei documenti economici che la riguardano. E anche le circolari che specificano le modalità di attuazione e applicazione della legge sembrano dare la medesima indicazione. A rafforzare tale tesi si possono altresì citare Il “Piano Triennale per la Trasparenza e l’integrità 2016/18” e  il “Regolamento del procedimento sanzionatorio per la violazione degli obblighi di trasparenza” adottati dal nostro Comune“.

Per dirimere la questione il capogruppo della lista civica di opposizione ha chiesto di incontrare il Segretario Comunale nella sua veste di “Responsabile per la Trasparenza”, “per sapere quanto sia legittimo da parte di Polisport perdurare nella mancata pubblicazione dei dati sulla trasparenza amministrativa“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!