Danza sportiva, Matteo Bologni e Daniela Chiasserini campioni del mondo "Un sogno" - Tuttoggi.info

Danza sportiva, Matteo Bologni e Daniela Chiasserini campioni del mondo “Un sogno”

Davide Baccarini

Danza sportiva, Matteo Bologni e Daniela Chiasserini campioni del mondo “Un sogno”

Lun, 15/11/2021 - 11:27

Condividi su:


La coppia originaria di San Giustino ha conquistato ad Assen (Olanda) il titolo mondiale Wdc nella categoria ‘Over 30 Danze standard’, due giorni dopo ha vinto pure l'oro al Dutch Open 2021 (bissando il successo del 2019)

Un fine 2021 da incorniciare per i danzatori Matteo Bologni e Daniela Chiasserini, che chiudono l’anno da campioni del mondo di danza sportiva ad Assen, bissando anche il successo del 2019 al Dutch Open 2021 sempre nella città olandese.

I titolari e maestri della Scuola di ballo ‘Birimbo Dance Academy’, con sedi in tutta la Valtiberina umbro-toscana, sono saliti sul tetto del mondo venerdì 12 novembre, trionfando nel Mondiale Wdc nella categoria ‘Over 30 Danze standard’.


Matteo Bologni e Daniela Chiasserini vice campioni del mondo 2019


Quando abbiamo iniziato a ballare ci hanno chiesto quale fosse il nostro sogno e noi abbiamo risposto: vincere il campionato del mondo! – avevano dichiarato Matteo Bologni e Daniela Chiasserini a margine della vittoria che li ha visti superare Polonia e Repubblica Ceca. Nel 2019 la coppia, unita nello sport ma anche nella vita, aveva sfiorato il titolo laureandosi vice campione del mondo.

Ma i due ballerini, che danzano insieme da oltre 15 anni, non si sono fermati qui. Ad Assen, appena due giorni dopo aver vinto il Mondiale (14 novembre), hanno infatti conquistato un altro importante oro nella gara del Dutch Open 2021, sempre nella categoria over 30. In questo caso i danzatori originari di San Giustino, come detto, erano addirittura i detentori del titolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!