Accompagnato dai genitori, è tornato ieri a Perugia per una ulteriore visita ortopedica di controllo, all’ospedale Santa Maria della Misericordia, il giovane ciclista Danilo Massimi, vittima di una rovinosa caduta nel maggio scorso a Ponte Felcino, durante una gara nazionale. Il ragazzo era stato poi soccorso e curato nella struttura sanitaria perugina.
Come d’abitudine, Massimi è stato accolto – tra gli altri – da Tosello Canestrelli, presidente del Gruppo Sportivo Villa Pitignano, e da Franco Billi, giudice internazionale UCI, e dall’assessore allo sport di Perugia, Ilio Liberati.
“Il decorso post operatorio, unitamente alla riabilitazione ortopedica del ragazzo, procede regolarmente e la convalescenza è positiva”, riferisce Liberati, che anticipa: “Si è concordato, insieme alla famiglia e ai dirigenti della società ciclistica perugina, che in occasione del prossimo controllo sanitario, programmato per l’8 ottobre, Danilo salirà a Palazzo dei Priori per ricevere un segno dell’abbraccio e dell’amicizia della Città di Perugia ed essere ricevuto dal sindaco Boccali”.
Articoli correlati: Ciclista 17enne cade durante una gara a Perugia. Condizioni critiche
Grave ma stabile il 17enne ciclista caduto domenica durante una gara a Perugia