"Dammi i soldi o pubblico le tue foto nudo" | Denunciato dai carabinieri - Tuttoggi.info

“Dammi i soldi o pubblico le tue foto nudo” | Denunciato dai carabinieri

Redazione

“Dammi i soldi o pubblico le tue foto nudo” | Denunciato dai carabinieri

Sab, 27/02/2021 - 13:19

Condividi su:


Purtroppo, in entrambi i casi le foto dei giovani, sono state mandate ad una cerchia di amici social delle vittime

Sono due i giovani ragazzi dell’assisano che a seguito di tentata estorsione hanno avuto il coraggio di presentare formale denuncia dopo essere stati ingannati attraverso i canali di un social network.

Questi i fatti che hanno portato prima alla denuncia e poi all’individuazione dell’uomo che si fingeva di essere un’avvenente ragazza dell’Est con i due adolescenti.

Con un primo messaggio la finta giovane avvenente, bionda con occhi verdi, aveva richiesto l’amicizia ai due. Dopo le prime innocenti conversazioni, lo scambio di messaggi aveva permesso all’impostore di entrare più in confidenza e intimità. Fino ad arrivare all’invio di una foto osé, un video sexy, fino ad ottenere in cambio lo stesso tipo di messaggi.

E proprio in quel momento che la finta ragazza ha cambiato atteggiamento chiedendo chiedendo soldi: “se non vuoi che tutti i tuoi amici social vedano le tue foto nude, mandami 1500/2000 euro“.

Purtroppo, in entrambi i casi le foto dei giovani, sono state mandate ad una cerchia di amici social delle vittime; tanto da indurre le vittime a denunciare l’accaduto.

Il lavoro sinergico dei reparti dell’Arma ha permesso in breve tempo di scoprire l’autore del reato, si tratta di un uomo, Ghanese 26enne, incensurato residente in Emilia Romagna, che è stato prontamente deferito all’A.G. perugina.

Le ipotesi di reato di cui dovrà rispondere l’uomo sono tentata estorsione e diffusione illecita di video sessualmente espliciti, secondo la recente nuova normativa a tutela del web e dei social network.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!