Dall'ontopsicologia a Tim, Report riaccende i riflettori su Pezzi e Meneghetti

Dall’ontopsicologia a Tim, Report riaccende i riflettori su Pezzi e Meneghetti

Massimo Sbardella

Dall’ontopsicologia a Tim, Report riaccende i riflettori su Pezzi e Meneghetti

Mar, 08/11/2022 - 18:17

Condividi su:


Le telecamere della trasmissione di Rai3 sono tornate a Pissignano in Umbria, seguendo il filo della formazione dell'ex conduttore tv

Dalle partite di calcio “a singhiozzo” in streaming fino all’ipotesi di riacquisizione statale della rete attraverso il Progetto Minerva per l’acquisto di Tim da parte dello Stato. In mezzo, le vicende di Tim e Vivendi, attraverso il ruolo di mediazione di Andrea Pezzi, seguace dell’ontopsicologia di Antonio Meneghetti. Che ha portato molti suoi seguaci ad acquistare case all’interno del borgo di Pissignano, a Campello sul Clitunno, dove è stata eretta una statua del controverso professore.

Nella puntata di Report, anche con una lunga intervista ad Andrea Pezzi, ex celebre conduttore televisivo di Mtv, tornato poi nel piccolo schermo nel 2006 con un programma su Rai2, “Il Tornasole”, in cui ospita Antonio Meneghetti, ex frate francescano, fondatore dell’ontopsicologia.

Da qui, un lungo racconto della vita e delle vicende di Meneghetti, con le telecamere di Report che tornano a Pissignano. Per poi affrontare il tema della formazione politica attraverso l’ontopsicologia e dei rapporti di Andrea Pezzi con ambienti prima vicini a Forza Italia e poi a Matteo Renzi.

Una puntata, quella che ha aperto la nuova stagione di Report, vista da una media di un milione 618mila spettatori, sfiorando un share del 9%, secondo solo al Grande Fratello Vip e al film Tutto per mio figlio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!