DALLO SPAZIO INTERSTELLARE A FOLIGNO, CON LE IMMAGINI UFFICIALI DELLA NASA DEL PRIMO UOMO SULLA LUNA - Tuttoggi.info

DALLO SPAZIO INTERSTELLARE A FOLIGNO, CON LE IMMAGINI UFFICIALI DELLA NASA DEL PRIMO UOMO SULLA LUNA

Redazione

DALLO SPAZIO INTERSTELLARE A FOLIGNO, CON LE IMMAGINI UFFICIALI DELLA NASA DEL PRIMO UOMO SULLA LUNA

Mar, 14/07/2009 - 17:06

Condividi su:


Saranno proiettate lunedì prossimo, al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, le immagini ufficiali della Nsa, con il commento originale del professor Paolo Maffei, a testimonianza del primo uomo sulla Luca. L'occasione festeggerà i 40 anni da quell'epocale evento che avvenne proprio il 20 luglio del 1969. Il Laboratorio, guidato dal professor Pierluigi Mingarelli, ha realizzato l'evento con la Collaborazione del Comune di Foligno, dell'Associazione Astronomica Antares. Interverranno Pierluigi Mingarelli, Luciano Villani, Gabriele Pastori e Arnaldo Duranti. Quaranta anni or sono gli astronauti statunitensi Neil Alden Armstrong, comandante della missione, Edwin, detto Buzz, Al drin, pilota del Lem, Michael Collins, pilota del modulo di comando, raggiunsero per la prima volta il suolo lunare. Il comandante Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna alle 22.17 del 20 luglio 1969, pronuncio la celebre frase: “Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità”. Le immagini che saranno proiettate il 20 luglio prossimo sono quelle ufficiali della Nasa con il commento di allora del professor Paolo Maffei, che ha voluto affidarle all'Università degli Studi di Perugina e che il Consiglio Regionale ha conservato e registrato su supporti moderni. L'università ed il Consiglio Regionale, tramite il suo presidente Fabrizio Bracco, hanno consentito la loro utilizzazione per l'iniziativa del Laboratorio di Scienze Sperimentali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!