"Dallo scaffale a te", alla Biblioteca di Umbertide si (ri)leggono i grandi poeti italiani - Tuttoggi.info

“Dallo scaffale a te”, alla Biblioteca di Umbertide si (ri)leggono i grandi poeti italiani

Redazione

“Dallo scaffale a te”, alla Biblioteca di Umbertide si (ri)leggono i grandi poeti italiani

Il primo appuntamento è per sabato 23 marzo con le opere di Giovanni Pascoli
Gio, 21/03/2019 - 13:55

Condividi su:


Un modo innovativo per riavvicinare tutta la cittadinanza ai grandi poeti italiani. Questo è l’intento della serie di incontri “Dallo scaffale a te”, che si svolgeranno a cadenza settimanale alla Biblioteca comunale di Umbertide. L’evento di lettura è curato dalla professoressa Pina Bisogni ed è patrocinato dal Comune.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano riascoltare e riscoprire insieme i poeti studiati a scuola, con un approccio che punterà al piacere delle parole e delle emozioni suscitate dalle grandi opere selezionate, senza il peso dell’impegno scolastico e soprattutto in un clima di apertura e condivisione.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo, alle ore 17.30 (orario fisso per tutti gli eventi), e sarà incentrato sulle opere di Giovanni Pascoli. Il pomeriggio del 30 marzo, invece, verrà dedicato alle poesie di Giosuè Carducci. Infine, il 6 aprile, saranno riletti i componimenti di Giacomo Leopardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!