Dall'Itis "Allievi" di Terni alla Basell, giovani studenti 'eccellenza' ternana - Tuttoggi.info

Dall’Itis “Allievi” di Terni alla Basell, giovani studenti ‘eccellenza’ ternana

Redazione

Dall’Itis “Allievi” di Terni alla Basell, giovani studenti ‘eccellenza’ ternana

Mirco Zenoni, Edoardo Gubbioni e Andrea Carenza sono i tre studenti assunti dalla multinazionale
Mar, 01/10/2019 - 16:14

Condividi su:


Mirco Zenoni, Edoardo Gubbioni e Andrea Carenza sono i tre studenti che, dopo aver conseguito il diploma diperito chimico presso il nostro Istituto lo scorso anno, sono stati assunti dall’azienda Lyondell Basell.
La multinazionale con sedi in tutto il mondo è considerata il maggiore produttore mondiale di composti polimerici e il più grande licenziatario di tecnologie poliolefiniche. L’azienda offre opportunità di lavoro per diversi settori cercando figure talentuose in grado di condividere idee, comunicare efficacemente e fornire soluzioni alle sfide più grandi del mondo, come ridurre la sostenibilità.
La Basell, ex partner della scuola, dopo aver esaminato più di duecento curriculum vitae di neo diplomati nel ramo chimico provenienti da diverse regioni italiane, ha selezionato i venti giovani che meglio rispecchiavano i profili richiesti dall’azienda. Gli allievi ternani hanno partecipato al colloquio di lavoro e sono stati assunti per un anno nella sede di Ferrara.

La soddisfazione dei giovani e dell’istituto è grande perché va a riconoscere la qualità dei percorsi di alternanza proposti dalle aziende del territorio ternano e dai docenti tutor. Lavorare in Basell costituisce un’opportunità di crescita eccezionale perché i ragazzi entrano a far parte di una squadra che vanta più di 70 anni di storia nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie che fungono da fondamento dell’industria chimica. I nostri giovani talenti avranno la possibilità di acquisire competenze specifiche lavorando in un contesto avanzato, coerente con il proprio percorso di studi, e di sviluppare un network di scambio professionale con le varie figure operanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!