Demolizione del cavalcavia di Casanova, chiuso fino a domenica mattina il tratto da Terni Ovest all'innesto della E45
Alle 21 di stasera (sabato 8 ottobre) chiuso al traffico il Raccordo Terni – Orte tra l’uscita Terni Ovest e l’innesto con la E45. I cingolati già posizionati sabato mattina, infatti, provvederanno alla rimozione dei piloni del cavalcavia sulla strada di Casanova (lungo la Maratta – Gabelletta), non più a norma, perché necessita di essere alzato di 50 centimetri.
Se tutto andrà come da programma, il transito sul Raccordo potrà riprendere dalle ore 9 di domenica 9, ma fino alle 6 di lunedì 10 ottobre si potrà transitare solo su una corsia per senso di marcia, quella di sorpasso, per consentire di ripulire l’area dai detriti del cavalcavia demolito.
I percorsi alterativi
Segnalati i percorsi alternativi. Per i veicoli diretti a Orte o Perugia è prevista l’uscita allo svincolo di Terni Ovest, l’immissione su Viale Eroi dell’Aria e la successiva svolta su Via Lessini, per poi proseguire sulla Strada di Maratta Bassa fino allo svincolo con la SS3 bis. Nella direzione opposta, per i veicoli provenienti da Orte e da Perugia, è prevista l’uscita allo svincolo SS675-SS3bis e il successivo transito sulla Strada di Maratta Bassa secondo l’itinerario precedente da seguire nel senso contrario.
Nuovo intervento a dicembre
A dicembre si provvederà a un nuovo restringimento della carreggiata sul Raccordo, per consentire il posizionamento dei piloni del nuovo cavalcavia. Le cui travi, poi, saranno posizionate, assicurano i tecnici, in una notte. Si prevede di completare i lavori entro il mese di gennaio.