Dalla bottega artigiana alla Rai, protagonisti i fratelli Lazzarini - Tuttoggi.info

Dalla bottega artigiana alla Rai, protagonisti i fratelli Lazzarini

Redazione

Dalla bottega artigiana alla Rai, protagonisti i fratelli Lazzarini

I due tifernati al centro di un servizio sul mestiere del falegname, andato in onda su Rai 3 durante la trasmissione 'Il Posto Giusto'
Lun, 17/12/2018 - 16:59

Condividi su:


Dalla bottega artigiana agli studi televisivi: maestri del legno tifernati sotto i riflettori della Rai. E’ andato in onda nella trasmissione ‘Il Posto Giusto’, su Rai 3 (ore 13), un ampio servizio sul mestiere del falegname, interamente registrato a Città di Castello presso l’azienda “La Bottega del Falegname” a Cerbara.

Naturalmente da parte della Rai non è stato fatto nessun riferimento a loghi, marchi e luoghi fisici. Il servizio ha illustrato come i due fratelli artigiani, Silvia e Claudio Lazzarini, con tanta passione, sono partiti da una bottega (creata dal nonno prima e dopo condotta dal padre) e si sono allargati creando una bella realtà di produzione dei mobili (dalla tavola di legno al prodotto consegnato).

Sono state illustrate le fasi del lavoro (anche con gli operai intenti a realizzare manufatti in legno). L’ampia panoramica sull’azienda artigianale ha poi coinvolto anche un giovane professionista esterno dell’azienda alle prese con l’illustrazione del sito internet aziendale. L’intera puntata è disponibile sul sito Rai Play cliccando qui (richiede un account per accedere alla visualizzazione dei contenuti del sito). Il servizio inizia al minuto 7:20, con una bella introduzione del conduttore. Nei prossimi giorni il servizio sarà disponibile anche separatamente su questa pagina: http://ilpostogiusto.blog.rai.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!