Dal Rotary di Foligno defibrillatori alle Forze dell'Ordine - Tuttoggi.info

Dal Rotary di Foligno defibrillatori alle Forze dell’Ordine

Redazione

Dal Rotary di Foligno defibrillatori alle Forze dell’Ordine

Strumenti salva-vita anche per il Comune di Foligno e la Croce Rossa Italiana
Gio, 17/03/2016 - 16:47

Condividi su:


Prosegue l’impegno per far diventare Foligno una città cardioprotetta.

La sezione locale del Rotary Club ha donato 4 defibrillatori rispettivamente a Comune di Foligno, Croce Rossa Italiana, commissariato di polizia di Foligno e compagnia dei carabinieri di Foligno.

Il presidente del Rotary Club di Foligno, Giovanni Bianchini, ha spiegato l’importanza di questo strumento per contribuire a salvare la vita di persone colte da attacco cardiaco.

Il defibrillatore è molto semplice nell’utilizzo ma verranno svolti corsi di formazione per alcuni operatori per un suo uso efficace.

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, nel ringraziare il Rotary Club per la donazione, ha posto l’accento sul fatto che “questa iniziativa rappresenta un fiore all’occhiello del progetto relativo alla città cardioprotetta che ha portato a dotare le società sportive, grazie al sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, di questi strumenti”.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il presidente della sezione folginate della Croce Rossa Italiana, Roberto Pagliacci, la comandante dei vigili urbani di Foligno, Piera Ottaviani, il vice questore Bruno Antonini, il comandante della compagnia dei carabinieri di Foligno, Angelo Zizzi. Era presenta anche Rosella Ferrovecchio, medico della Polizia di Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!