Prosegue l’impegno per far diventare Foligno una città cardioprotetta.
La sezione locale del Rotary Club ha donato 4 defibrillatori rispettivamente a Comune di Foligno, Croce Rossa Italiana, commissariato di polizia di Foligno e compagnia dei carabinieri di Foligno.
Il presidente del Rotary Club di Foligno, Giovanni Bianchini, ha spiegato l’importanza di questo strumento per contribuire a salvare la vita di persone colte da attacco cardiaco.
Il defibrillatore è molto semplice nell’utilizzo ma verranno svolti corsi di formazione per alcuni operatori per un suo uso efficace.
Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, nel ringraziare il Rotary Club per la donazione, ha posto l’accento sul fatto che “questa iniziativa rappresenta un fiore all’occhiello del progetto relativo alla città cardioprotetta che ha portato a dotare le società sportive, grazie al sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, di questi strumenti”.
All’incontro erano presenti, tra gli altri, il presidente della sezione folginate della Croce Rossa Italiana, Roberto Pagliacci, la comandante dei vigili urbani di Foligno, Piera Ottaviani, il vice questore Bruno Antonini, il comandante della compagnia dei carabinieri di Foligno, Angelo Zizzi. Era presenta anche Rosella Ferrovecchio, medico della Polizia di Stato.