DAL PRIMO LUGLIO VISITE GUIDATE ALLA BASILICA DI SAN SALVATORE, PATRIMONIO DELL'UMANITA' -

DAL PRIMO LUGLIO VISITE GUIDATE ALLA BASILICA DI SAN SALVATORE, PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Redazione

DAL PRIMO LUGLIO VISITE GUIDATE ALLA BASILICA DI SAN SALVATORE, PATRIMONIO DELL'UMANITA'

Mar, 28/06/2011 - 16:33

Condividi su:


La Basilica di San Salvatore, recentemente inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, a partire da venerdì 1° luglio sarà oggetto di visite guidate condotte dagli studenti I.I.S. “Pontano Sansi – L. Leonardi” che aderiscono all’iniziativa “Adotta un monumento” e che forniscono un servizio di grande significato alla cittadinanza e ai turisti che si recano a visitare un edificio di eccezionale rilevanza.

L’iniziativa, formalizzata con la stipula di un protocollo d’intesa sottoscritto dal Dirigente Scolastico Roberta Galassi e dall’Assessore all’Istruzione Battistina Vargiu prima della conclusione dell’anno scolastico, assume ora un significato particolare dopo la decisione dell’UNESCO di inserire la Basilica di San Salvatore, definita da Sordini “il maggiore monumento spoletino dell’antichità”, nella lista dei monumenti patrimonio mondiale dell’Umanità.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: mattina: 10.00/13.00 – pomeriggio 16.30/19.30

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!