Dal Comune 2 magliette in vendita a favore della protezione civile - Tuttoggi.info

Dal Comune 2 magliette in vendita a favore della protezione civile

Redazione

Dal Comune 2 magliette in vendita a favore della protezione civile

Due le magliette ideate dal Comune di Arrone: una con lo skyline del borgo e l'altra con la mappa del territorio e l'indicazione delle frazioni. Ricavato a sostegno della protezione civile Ferriera
Lun, 27/04/2020 - 10:52

Condividi su:


Il Comune promuove due magliette che saranno messe in vendita a favore della protezione civile. Nasce infatti ad Arrone l’iniziativa “Non siamo soli”.

Due le magliette ideate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Di Gioia. Il Comune di Arrone è allo stesso tempo anche testimonial della campagna lanciata per sostenere la preziosa attività della protezione civile Ferriera.

Una delle magliette vedrà stampato lo skyline del Castello, da sempre simbolo di uno dei Borghi più belli d’Italia, con la torre civica bene in evidenza e da alcuni giorni illuminata con il tricolore grazie al progetto del maggiaiolo Daniele Aiani. Sull’altra maglia è invece rappresentata la mappa del paese, sulla quale sono indicati i nomi delle frazioni, “cuore pulsante della comunità ritrovata in un momento di difficoltà”, spiega il sindaco Fabio Di Gioia.

‘Non siamo soli’, ‘Insieme si può’, questi i messaggi veicolati dalle maglie, “che diventano – dichiara sempre Di Gioia – strumento che tende ad avvicinarci rimarcando il nostro senso di appartenenza e la solidarietà nel periodo di distanziamento sociale. Solo insieme riusciremo a superare questo momento difficile. Negli ultimi giorni – aggiunge il primo cittadino – solo buone notizie: diversi positivi al Covid-19 nel nostro comune, sono guariti, segno – conclude – che siamo già sulla buona strada”

Il ricavato delle magliette sarà devoluto alla protezione civile Ferriera per il grande supporto.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!