Dal Cantaquintaniere al Festival di Castrocaro, l'exploit del folignate Augusto Bartolini - Tuttoggi.info

Dal Cantaquintaniere al Festival di Castrocaro, l'exploit del folignate Augusto Bartolini

Redazione

Dal Cantaquintaniere al Festival di Castrocaro, l'exploit del folignate Augusto Bartolini

Gio, 21/03/2013 - 14:40

Condividi su:


Il “Cantaquintaniere” funziona anche come talent show: la sfida canora tra i rioni della Quintana – riproposta dal magistrato Lucio Cacace – si è rivelata un vero e proprio trampolino di lancio per Augusto Bartolini, 27enne cantante folignate, tra i protagonisti della serata dello scorso 15 febbraio. La sua interpretazione della canzone “Un amore così grande” ha infatti letteralmente stregato alcuni giornalisti specializzati, presenti tra il pubblico, che hanno segnalato la performance direttamente agli organizzatori del Festival di Castrocaro. Per Augusto si sono così aperte le porte della selezione per partecipare al prestigioso concorso “Voci nuove, volti nuovi 2013”. Bartolini si era classificato al secondo posto, guadagnandosi l’accesso alla finale del Festival di Castrocaro 2013. La sua partecipazione al Cantaquintaniere, come ospite, è stata caldeggiata dall’amico Carlo Marini, conosciutissimo quintanaro, che lo ha seguito anche a Castrocaro. Il Cantaquintaniere ha quindi portato fortuna al giovane artista folignate, che ora speriamo possa coronare il sogno della sua vita. Intanto Augusto, con grande impegno, continua i suoi studi di canto a Roma, sotto la guida della maestra Cinzia Spata, famosa vocalist palermitana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!