Dal 15 marzo riaprono scuole dell'infanzia, negozi vicinato aperti sabato dopo le 14 - Tuttoggi.info

Dal 15 marzo riaprono scuole dell’infanzia, negozi vicinato aperti sabato dopo le 14

Redazione

Dal 15 marzo riaprono scuole dell’infanzia, negozi vicinato aperti sabato dopo le 14

Sab, 13/03/2021 - 14:25

Condividi su:


La nuova ordinanza regionale stabilisce anche il ritorno alle lezioni individuali di musica, danza, teatro | Rimane la Dad per primarie, medie e superiori

A Gubbio, da lunedì 15 marzo, i bambini dai 3 ai 5 anni torneranno a scuola. Lo stabilisce la nuova ordinanza regionale, firmata ieri sera (12 marzo) che resterà in vigore sino al 5 aprile.

La novità più importante riguarda appunto la riapertura delle scuole dell’infanzia, prevista in Umbria dove il tasso di contagio è inferiore ai 250 casi ogni 100 mila abitanti. Quindi porte aperte anche a Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Costacciaro e Fossato di Vico.

Scuola primaria, medie e superiori invece restano in Dad almeno fino a Pasqua. Per quanto riguarda il commercio, la nuova ordinanza prevede che i negozi di vicinato potranno rimanere aperti anche oltre le ore 14 di sabato.

Chiuderanno invece alle ore 14 del sabato i negozi di medie e grandi superfici e rimarranno chiusi tutto il week end i centri commerciali. Tornano possibili, sempre grazie alla nuova ordinanza, le lezioni individuali di musica, danza e teatro.

Da tempo sostengo che le scuole dell’infanzia andavano riaperte: accolgo perciò con grande soddisfazione l’ordinanza della Regione – commenta il sindaco di Gubbio Filippo Stiratie auspico che venga presto estesa almeno anche alla scuola primaria. Fa piacere vedere anche che i negozi di prossimità possano tornare a lavorare il sabato pomeriggio e che, sebbene ancora nel piccolo, la cultura inizi a ripartire attraverso lezioni individuali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!