DA SABATO A MONTEFALCO IL TRADIZIONALE MERCATO DI TESSUTI E STOFFE ANTICHE - Tuttoggi.info

DA SABATO A MONTEFALCO IL TRADIZIONALE MERCATO DI TESSUTI E STOFFE ANTICHE

Redazione

DA SABATO A MONTEFALCO IL TRADIZIONALE MERCATO DI TESSUTI E STOFFE ANTICHE

Gio, 01/04/2010 - 15:24

Condividi su:


Da sabato 3 a lunedì 5 aprile l'associazione Onlus Vivere la Speranza, a sostegno della ricerca medica sui Tumori Neuroendocrini e Neoplasie Endocrine Multiple, organizza un mercato di stoffe, tessuti e antichi sfilati ricamati artigianalmente da soci e volontari. L'iniziativa è ospitata all'interno della manifestazione Terre del Sagrantino, che si tiene nel week-end pasquale nel Chiostro di Sant'Agostino a Montefalco. E' un appuntamento tra i più amati del calendario di iniziative organizzate dalla onlus ed un'occasione davvero unica per poter acquistare manufatti e ricami di alta qualità che ormai è difficile trovare, perché sono sempre meno le persone che detengono questa antica e lenta abilità di lavorazione artigianale dei lini, realizzando ricami a sfilato od intaglio. Accanto a tovaglie, asciugamani, parure di lenzuola ricamati, l'associazione propone numerose altri oggetti tessili, dai cuscini ai copritavoli, ma anche ceramiche artigianali lavorate al tornio, oggetti di decoupage e una sezione dedicata alla prima infanzia che va ogni anno sempre più allargandosi, con biancheria, bavagli, calzine e altro ricamate o realizzate a maglia e uncinetto. Idee regalo o preziosi acquisti per la propria casa che serviranno a sostenere la ricerca sulle forme rare di tumore portata avanti dal DIMISEM dell'Università di Perugia e dal Gruppo Mulidisciplinare Regionale per i Tumori Neuroendocrini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!