Da Perugia a Barcellona, passando per Berlino: arrestato nella zona dove si allenano i Blaugrana

Da Perugia a Barcellona, passando per Berlino: arrestato nella zona dove si allenano i Blaugrana

Redazione

Da Perugia a Barcellona, passando per Berlino: arrestato nella zona dove si allenano i Blaugrana

Gio, 12/10/2023 - 14:50

Condividi su:


L'iracheno spacciava eroina e cocaina nel capoluogo umbro, l'arresto dopo un lungo monitoraggio dell'Interpol

E’ stato arrestato in Spagna, su mandato di arresto europeo emesso dalla Procura Generale di Perugia con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, in una zona molto conosciuta di Barcellona perché sede del campo di allenamento dei Blaugrana.

L’arrestato, un 56enne di origini irachene, secondo gli inquirenti acquistava la droga – ingenti quantitativi di eroina e cocaina – da un’organizzazione capeggiata da un nigeriano, spacciandola poi a Perugia.

L’iracheno, monitorato dall’Interpol, su segnalazione dell’ufficio Sdi della Procura Generale, composto da un appartenente al corpo di polizia penitenziaria che ha intrapreso una complessa attività investigativa, è stato prima individuato a Berlino e, successivamente, seguendo i suoi spostamenti, in Spagna nella cittadina di Sant Joan Despì, nel territorio della Catalogna.

L’arresto è stato eseguito durante un controllo di polizia avvenuto in piena notte, in una zona apunto molto conosciuta perché sede del campo di allenamento del Barcellona.

Lo spacciatore dovrà ora scontare una pena di circa tre anni di reclusione per reati commessi a Perugia nel 2004. Attualmente il soggetto è in attesa di estradizione verso l’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!