"Da Palazzo Bourbon a Montecitorio", il libro-intervista a Giampiero Giulietti - Tuttoggi.info

“Da Palazzo Bourbon a Montecitorio”, il libro-intervista a Giampiero Giulietti

Redazione

“Da Palazzo Bourbon a Montecitorio”, il libro-intervista a Giampiero Giulietti

Lunedì 8 giugno conferenza stampa di presentazione dell'opera curata da Andrea Luccioli
Sab, 06/06/2015 - 16:08

Condividi su:


Verrà presentato lunedì 8 giugno, alle ore 11,30, nella Sala conferenze stampa della Camera dei Deputati, a Roma, il libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti” scritto da Andrea Luccioli ed edito da Petruzzi Editore.

L’opera si presenta come una lunga intervista in cui Giampiero Giulietti racconta il suo percorso politico, dai primi impegni giovanili nella sezione umbertidese del Pci all’ingresso a soli 21 anni in Consiglio Comunale, dalla nomina di assessore al Bilancio nelle file dei Ds fino ai due mandati da sindaco del Comune di Umbertide e l’elezione nel 2013 in Parlamento.

Nelle 96 pagine corredate da numerose foto che sintetizzano i suoi 9 anni alla guida del Comune di Umbertide, viene raccontato il percorso che ha portato Giulietti, così come tanti altri colleghi parlamentari del Partito Democratico, dalla fascia tricolore allo scranno di Montecitorio. Si tratta di un passaggio storico per l’Italia e di una grande occasione di rinnovamento della classe politica nazionale perché, per la prima volta, i più attenti conoscitori dei bisogni dei cittadini, i sindaci appunto, portano la loro esperienza amministrativa laddove si elaborano le leggi e si decide il futuro del Paese, rispondendo alle esigenze reali dei cittadini.

In questa lunga intervista curata da Andrea Luccioli, Giampiero Giulietti, sindaco popolare eletto con percentuali bulgare, tanto amato quanto mal digerito da chi ha cercato invano di prenderne il posto, spiega il suo concetto di buona amministrazione, in un concentrato di dichiarazioni d’amore “civico” per la sua città, Umbertide, arricchito di aneddoti e personaggi, fino al “salto” romano e alla decisione di mettere la sua esperienza di sindaco al servizio del Paese.

Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre all’on. Giampiero Giulietti, l’autore del libro, Andrea Luccioli, e il direttore de Il Giornale dell’Umbria Giuseppe Castellini.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Camera dei Deputati webtv.camera.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!