Mancano poche ore all'inizio di “Settembre umbertidese”, la manifestazione annuale che da oggi al 12 settembre sarà la protagonista assoluta per le vie dell’antico borgo con celebrazioni a tema legate alla tradizione, all’arte e alla cultura. Storicamente e tradizionalmente è il mese delle feste patronali e della Madonna della Reggia, e per questo motivo è il periodo più sentito dell’anno dagli abitanti dell’Alto Tevere.
Due le settimane di spicco: la prossima, in cui si terranno le “Fiere di settembre” (dal 3 al 5), e quella legata all'8 settembre con rievocazioni storiche delle feste di fine ’800 (dal 9 al 12 settembre).
Le tante proposte previste avranno inizio questa sera alla Rocca di Umbertide con l'inaugurazione, alle ore 17.30, della mostra fotografica di Peppe Cecchetti dal titolo “Parigi follemente”, in esposizione fino al 3 ottobre.
Info e programma: www.comune.umbertide.pg.it