Da oggi lavori sulla rete elettrica, luce a singhiozzo: ecco dove

Da oggi lavori sulla rete elettrica, luce a singhiozzo: ecco dove

Redazione

Da oggi lavori sulla rete elettrica, luce a singhiozzo: ecco dove

Ven, 29/07/2022 - 09:56

Condividi su:


Da venerdì lavori di E-Distribuzione per digitalizzare la rete | Previsti brevi distacchi della corrente elettrica

Da oggi, venerdì 29 luglio, lavori di ammodernamento sulla rete elettrica a Spoleto. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà una serie di interventi di restyling impianti nel territorio comunale di Spoleto, con particolare riferimento alle zone di Eggi, Madonna di Lugo, Colle Marozzo, nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno negli impianti elettrici elementi di innovazione tecnologica, utili ad ottimizzare l’affidabilità di esercizio, ed effettueranno operazioni propedeutiche alla digitalizzazione del sistema elettrico e alla posa della fibra ottica nonché all’ottimizzazione dell’assetto di rete con una distribuzione equilibrata dei carichi elettrici.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato a step, a partire da domani e nel mese di agosto, in modo da diminuire quanto possibile i disagi alla cittadinanza. Le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritte a gruppi ristretti di utenze grazie a bypass provvisori da linee di riserva. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone coinvolte. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!